Servizi di Consulenza

Servizi di Consulenza Finanziaria Max (Model Advisory Experience) e Max Fund

max

Max e Max Fund sono i servizi di consulenza finanziaria personalizzata di Azimut, in grado di offrire ai clienti più esigenti indicazioni e soluzioni per la gestione del proprio portafoglio investimenti, grazie ad un rigoroso processo di analisi, selezione e monitoraggio degli strumenti finanziari compresi in tutto l’universo investibile (Fondi, Etf, obbligazioni e azioni).

I servizi sono rivolti ai clienti che desiderano mantenere autonomia in merito alle decisioni dei propri investimenti, ma al tempo stesso vogliono confrontarsi su strategie e indicazioni di investimento con un partner qualificato, a cui affidare le attività di monitoraggio dei mercati finanziari, le valutazioni di rischio e le indicazioni delle migliori possibilità di investimento.

Il cliente di Max e Max Fund è destinatario di una serie completa ed esaustiva di comunicazioni periodiche dirette ad assicurare un corretto flusso di informazioni, ottimizzare il processo decisionale e garantire sempre la massima trasparenza.

Per info su Max e Max Fund:
cell. 335 6482 860 – email: paolo.calcinari@azimut.it

SAP: Servizio Analisi Portafoglio

SAP permette di indagare e valutare le caratteristiche del proprio portafoglio con un approccio di “buon senso finanziario – approccio oggettivo” per verificare se è il risultato di una serie di scelte estemporanee o meno.
SAP è un esclusivo servizio di analisi che consente a chi detiene una o più posizioni bancarie di ottenere un quadro complessivo del proprio patrimonio finanziario, attraverso un report di check-up sia qualitativo che quantitativo.
SAP mette in luce la reale situazione patrimoniale nella sua globalità, spesso non chiaramente determinabile dalla semplice consultazione delle singole posizioni.

sap

SAP è un’analisi attenta dei propri investimenti:
Composizione: prodotti / Asset class / Valute
Rischio: Stima della volatilità vs profilo del cliente
Focus prodotti: efficacia, concentrazione, liquidità
Report Banker: approfondimenti dedicati su singolo strumenti presenti nel portafoglio.

L’attività di analisi viene svolta grazie al supporto di professionisti indipendenti e di strumenti riservati ad una clientela istituzionale, messi gratuitamente a disposizione dei clienti Azimut:

Benchmark&Style: primaria società indipendente nell’ambito della consulenza, dell’analisi e della valutazione di portafogli privati e istituzionali.
Morningstar Direct: la piattaforma evoluta di Morningstar dedicata agli investitori istituzionali.
Bloomberg: la piattaforma istituzionale messa a punto dalla celebre multimedia company americana per la ricerca e l’analisi dei dati finanziari

Report SAP analisi portafoglio

Report SAP analisi portafoglio Allegato

Per info sul SAP:
cell. 335 6482 860 – email: paolo.calcinari@azimut.it

SAG: Servizio Analisi Generazionale

Un innovativo strumento di pianificazione che analizza tutti gli aspetti legati alla successione dell’intero asse ereditario.
Sulla base di approfondite analisi della situazione ereditaria e dei principi di tutela patrimoniale e familiare SAG valuta – in base all’intero asse ereditario formato da relictum, donatum e debitum e alla volontà del Cliente – le modalità per realizzare una successione che integri la massima correttezza dal punto di vista civilistico e la massima efficienza sotto il profilo tributario.

SAG permette di pianificare e ottimizzare il passaggio agli eredi del proprio patrimonio finanziario, immobiliare e aziendale.

Analisi del patrimonio del cliente
Situazione famigliare e aziendale, situazione patrimoniale immobiliare, situazione patrimoniale mobiliare, situazione assicurativo – previdenziale, situazione successoria mortis causa

Azioni consigliate
Aspetti successori
Aspetti Fiscali
Soluzione testamentaria

SAG_esempio_Azioni consigliate

Per info sul SAG:
cell. 335 6482 860 – email: paolo.calcinari@azimut.it

SAI: Servizio Analisi Impresa

Un innovativo servizio di reportistica quantitativa e qualitativa dell’impresa, realizzato da un team di specialisti, che analizza e valuta lo stato di salute dell’azienda allo scopo di affrontare il mercato con maggior consapevolezza e pianificare correttamente le iniziative di ottimizzazione e sviluppo.

Il report include un’analisi settoriale, un’analisi delle dinamiche economico-finanziarie dell’impresa, un’analisi dei multipli e un’analisi dei competitor; inoltre, offre un’analisi preliminare dei bisogni finanziari dell’impresa e suggerisce le eventuali soluzioni corrispondenti.

Report_Mini_SAI_esempio.PDF

Report_SAI_esempio

SAI

Per info sul SAI:
cell. 335 6482 860 – email: paolo.calcinari@azimut.it

Il tuo commento