Servizi Assicurativi

Sono in grado di proporre soluzioni personalizzate di Private Insurance (Polizze vita intera di tipo Unit Linked e Polizze Ramo 1° – Gestioni Separate) offerte da AZ Life e da partner internazionali di prestigio come Lombard, Cardif Lux Vie, HDI, Zurich, Amissima, Italiana Assicurazioni, Generali PanEurope

assicurazioni.png

Vantaggi
Supportare il cliente nella pianificazione fiscale e successoria
Garantire la protezione del patrimonio
Flessibilità e diversificazione degli investimenti

Cos’è una Gestione Separata
La Gestione Separata è una tipologia di gestione finanziaria, creata da una Compagnia di Assicurazione, nella quale vengono investiti i capitali dei Clienti Assicurati che sottoscrivono una Polizza Vita Tradizionale, generalmente definita di “Ramo I”.
Il Patrimonio è separato da ogni altro patrimonio della Compagnia.
Il patrimonio della Gestione Separata è investito in titoli, in prevalenza obbligazioni di governi, di aziende, ma anche immobili, che, fino a quando rimangono all’interno della Gestione e non vengono venduti, sono valorizzati al prezzo a cui sono stati inizialmente acquistati (criterio di contabilizzazione a “valore storico”).

Il valore della Gestione Separata cambia grazie ai rendimenti (per esempio, le cedole incassate dai titoli in portafoglio) e che fanno aumentare valore alla Gestione Separata. Il valore cambia anche quando il titolo viene venduto: la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita si trasferirà sul valore della Gestione Separata, generando un guadagno o una perdita. Sta quindi all’attività del gestore selezionare in modo attento i titoli in cui investire.
Le suddette regole di bilancio e l’attività di gestione fanno sì che la Gestione Separata non subisca la volatilità caratteristica degli altri prodotti finanziari: il patrimonio e il rendimento sono stabili e continui nel tempo, offrendo in questo modo tranquillità e sicurezza all’investitore

Cosa sono le polizze Unit Linked
Le Polizze Unit Linked sono così definite perché collegate (linked) all’andamento dei Fondi d’investimento (unit) presenti nel portafoglio del fondo interno assicurativo. I fondi interni assicurativi sono gestiti direttamente dalla Compagnia di assicurazione attraverso la selezione di fondi comuni o sicav gestiti da una o più società specializzate nella gestione del risparmio (unit linked monomanager o multimanager). I fondi interni assicurativi delle Unit Linked si differenziano per indirizzi riferiti al profilo dell’investitore oppure ai mercati in cui investono.

Rispondi